L’Internet of Things (IoT) sta emergendo dimostrando di essere uno dei fenomeni più significativi del nostro tempo. I device IoT che connettono le aziende devono essere messi in sicurezza, gestiti e abilitati dall’IT. Collettivamente questi endpoint compongono l’Enterprise of Things e stanno portando ad un livello completamente inedito di business transformation.

La violazione di dati e le minacce alla sicurezza sono tra i maggiori ostacoli alla realizzazione del potenziale dell’Enterprise of Things. BlackBerry Secure è un appoccio alla sicurezza completo e nativo mobile, rivolto alle imprese endpoint per endpoint. BlackBerry offre un software completo e cloud-based che aiuta le aziende a gestire e mettere in sicurezza l’Enterprise of Things.

Le soluzioni software di BlackBerry hanno ottenuto tra i massimi punteggi nei report di settore quali Gartner, Forrester e IDC. 

BlackBerry Shield

 

Le soluzioni BlackBerry


 

  • BlackBerry Unified Endpoint Management 12 (UEM)

Con BlackBerry UEM 12 puoi sfruttare al massimo il tuo potenziale di produttività, facendo affidamento sulla sicurezza della mobilità leader del settore. UEM 12 consente ai telefoni cellulari e altri dispositivi su diversi sistemi operativi(iOS, Android, tra cui Android for Work e Samsung KNOX, Windows e BlackBerry) di essere gestiti in modo sicuro.

Gestisci l'accesso mobile dei tuoi dipendenti ad app, dati e contenuti. E il tutto da un'unica console intuitiva che offre una serie completa di criteri IT e profili in modo da poter rispondere alle sfide della gestione della mobilità.  

 uem

 

Attraverso le BlackBerry Secure Suites è possibile:

  • gestire facilmente utenti, app, dispositivi, contenuti e criteri
  • mobilizzare i contenuti aziendali come documenti, business intelligence, dati dei clienti in modo facile e sicuro
  • accedere ai contenuti ovunque e in qualsiasi momento, con l'IT pronto sempre a controllare i dispositivi aziendali, BYOD e condivisi

Esistono cinque diverse tipologie di BlackBerry Secure Suites che si integrano con BES12 e gestibili centralmente.

 BlackBerry Secure Suites

 

 

 

  • BlackBerry Workspaces

BlackBerry Workspaces abilita l'accesso a tutti i documenti ovunque e con qualsiasi dispositivo, in totale sicurezza. Permette di avere sempre il controllo, anche dopo che i file sono stati scaricati e condivisi con terze parti. BlackBerry Workspaces fornisce documenti con funzionalità di sicurezza e gestione dei diritti digitali (DRM). Non importa se questi documenti vengono inviati dai propri repository di contenuti aziendali preferiti a più destinazioni all'interno e all'esterno della tua organizzazione, inclusi Internet, desktop e dispositivi mobili.

 

 

  •  BlackBerry AtHoc - Crisis Communications Management

BlackBerry AtHoc è una piattaforma di comunicazione di rete che consente alle aziende e alle organizzazioni di comunicare e collaborare in sicurezza in situazioni di crisi o in scenari critici e mission-critical. Con BlackBerry AtHoc è possibile avvisare, condividere informazioni, controllare i dipendenti e collaborare in modo sicuro tra le organizzazioni.

 

 

 

  • BlackBerry Enterprise Identity 

BlackBerry Enterprise Identity consente ai dipendenti di comprendere facilmente i vantaggi delle applicazioni basate su cloud a cui possono accedere da qualsiasi dispositivo con un browser che utilizza le stesse credenziali. BlackBerry Enterprise Identity semplifica in modo significativo la gestione delle applicazioni basate su cloud permettendo l’implementazione dello Zero Single Sign On: permette di accedere in sicurezza alle applicazioni cloud aziendali senza ripetere l’autenticazione.

 

 

  •  BlackBerry 2FA - 2nd Factory Authentication

BlackBerry 2FA permette di interrompere l'utilizzo di token password OTP (OTP) obsoleti che richiedono ai dipendenti di trasportare dispositivi aggiuntivi e ricordare password aggiuntive. Grazie alla autenticazione VPN di BlackBerry iOS, Android o dispositivi BlackBerry, i dipendenti potranno sostituire la costosa soluzione hardware OTP con un'infrastruttura a chiave pubblica (PKI), che si basa sulla sicurezza a due fattori e aiuta ad abbassare il costo totale del progetto.

 

 

 

  • BlackBerry SecuVoice

SecuSUITE for Enterprise è una tecnologia che è stata progettata per proteggere la sicurezza nazionale delle grandi organizzazioni internazionali, adattata e ottimizzata per proteggere le comunicazioni della propria azienda dal spionaggio elettronico e attacchi esterni.

SecuVoice è la soluzione che appartiene a questa suite e che fornisce connessioni sicure con le persone con cui si ha bisogno di parlare, sia all'interno che all'esterno dell'azienda e le reti telefoniche di tutto il mondo. Inoltre, la soluzione offre le stesse prestazioni affidabili su Wi-Fi, quindi è possibile connettersi in diversi modi.

 

 

  • BlackBerry BBM Enterprise

Sia che si tratti di un'azienda regolamentata o altamente attenta alla sicurezza, BBM Enterprise offre un modello di sicurezza avanzato per i messaggi BBM inviati tra Android, iPhone e smartphone BlackBerry. Protegge i dati aziendali durante la trasmissione con un ulteriore livello di crittografia. BBM Enterprise è stato progettato per la crittografia completa dei messaggi end-to-end. La protezione viene abilitata dal momento in cui il messaggio viene inviato dal dispositivo del mittente fino a quando il destinatario lo riceve.

 

JoomShaper