News

Mobile Device Management per l'Enterprise

  • Home
    Home This is where you can find all the blog posts throughout the site.
  • Categories
    Categories Displays a list of categories from this blog.
  • Tags
    Tags Displays a list of tags that have been used in the blog.
  • Login
    Login Login form
Recent blog posts

mobileiron accellion

Gestire adeguatamente i dispositivi mobili dei propri collaboratori è un requisito di business fondamentale per qualsiasi azienda, in particolar modo negli ambienti Enterprise. La sfida? Garantire la sicurezza dei dati preservando l'esperienza d'uso. Oggi, grazie all'integrazione di MobileIron AppConnect con Accellion Mobile File Sharing, questo è possibile.

MobileIron e Accellion, entrambe leder globali in Enterprise Mobility, hanno deciso di dare vita ad una potente soluzione in grado di aumentare notevolmente la produttività mobile delle aziende. In questo webinar ne esploreremo le funzionalità e vedremo come gli utenti potranno: ...[continua]

mobileiron

Gary McConnell, Managing Partner CleverMobile ed esperto in Enterprise Mobility, spiega in 5 minuti l'architettura e le funzionalità di MobileIron, la piattaforma di Mobile Device Management leader di mercato. Fondamentale per gestire in efficienza e sicurezza i dispositivi mobili (smartphone, tablet e laptop) aziendali, MobileIron permette una grande personalizzazione e possiede diverse applicazioni e plugin aggiuntivi per rispondere alle esigenze di qualsiasi realtà di business, in particolar modo degli ambienti enterprise.

... [continua]

accellion

Accellion, leader nel Secure Mobile File Sharing per il mondo enterprise, ha di recente lanciato la nuova soluzione di stampa mobile sicura (Secure Mobile Printing). Questo consente ai lavoratori mobili di stampare in sicurezza i documenti aziendali, da qualunque dispositivo e ovunque essi si trovino. Il risultato: aumento della produttività ed ottimizzazione del "Mobile Workflow".

In particolare, questa soluzione nasce dall'incorporamento del software Richo HotSpot Enterprise nella piattaforma Accellion. L'applicazione di stampa mobile sicura supporta sia iOS che Android e permette di stampare su qualsiasi stampante corporate inviando l'input dai propri smartphone o tablet, senza che si renda necessario l'uso di una VPN e rafforzando così le policy del Bring Your Own Device.

Come funziona:

...[continua]

mobileiron

MobileIron, leader globale in Mobile Device Management, migliora e potenzia continuamente la propria piattaforma virtuale di gestione dei dispositivi mobili aziendali aggiungendo nuove feature e funzionalità. Per esempio, il contenitore sicuro di applicazioni "Apps@Work"; consente di gestire e aggiornare in tempo reale le applicazioni aziendali sugli smartphone, i tablet e i desktop degli utenti.

La nuova versione include:

…[continua]

accellion

Una ricerca Osterman condotta su 760 persone in merito alle sfide poste dal BYOD - Bring Your Own Device all'interno della propria organizzazione ha rilevato che ad oggi vi è un largo impiego di sistemi di archiviazione e sincronizzazione file di terze parti e cloud-based, adottate in alcuni casi con l'approvazione dell'IT, ma ancora più spesso senza. Dropbox, per esempio, è utilizzato dal 14% delle aziende con più di 1000 collaboratori con l'approvazione dell'IT, ma nel 44% dei casi senza approvazione.

Da qui emerge per le aziende l'esigenza di adottare un sistema che combini servizi di file-sharing e sincronizzazione facile da usare ed allo stesso tempo con tutti i requisiti di sicurezza di livello enterprise... [continua]

mobileiron

MobileIron, leader globale in Mobile Device Management, ha rilasciato un importante aggiornamento relativo a Web@Work, l'innovativo enterprise web browser sicuro per iOS.

Disponibile nell'App Store, Web@Work v1.1 include:

  • Segnalibri creati dall'utente
  • Supporto per l'apertura degli URL direttamente in Web@Work, secondo le impostazioni degli admin (es. mibrowser://www.google.com, mibrowsers://login.salesforce.com, etc...)
  • Potenziamento delle possibilità di limitazione del "copia & incolla"

… [continua] 

mobileiron

Android, il sistema operativo mobile di Google, ha conquistato nei suoi 5 anni di vita più del 75% della quota di mercato. L'apertura e la flessibilità della piattaforma ne hanno decretato il successo presso il pubblico consumer, frenandone tuttavia l'adozione all'interno delle aziende, che si sono viste porre numerose sfide di sicurezza e controllo, incalzate anche dal fenomeno del BYOD - Bring Your Own Device.

Per quanto riguarda l'email, ogni produttore di device Android fornisce la propria applicazione: ciò mette in seria difficoltà l'IT aziendale, che richiede una soluzione di MDM sicura e scalabile, in grado di adattarsi alla molteplicità di smartphone e tablet Android e garantendo al tempo stesso un'esperienza utente ottimale.

MobileIron risponde a questa esigenza con Email+, il plugin della propria piattaforma di Enterprise Mobility dedicato al mondo Android... [continua]

accellion mobileiron 

Accellion, leader nel Secure Mobile File Sharing per il mondo enterprise, ha annunciato l'integrazione della Accellion Mobile App con MobileIron AppConnect. Tale integrazione consente agli utenti di tenere separati i dati aziendali da quelli personali sui propri dispositivi mobili, garantendo al reparto IT tutte le garanzie di sicurezza e di controllo necessarie.

Accellion consente di modificare e condividere i contenuti aziendali su smartphone e tablet, in particolare tutti i documenti compatibili con Microsoft Office; inoltre consente accesso sicuro e real-time ai file archiviati in SharePoint, Windows File Shares e in altri sistemi di ECM, senza la necessità di una VPN.

Ora l'applicazione Accellion entra a far parte dell'eco-sistema di MobileIron AppConnect, un contenitore sicuro di applicazioni che permette alle aziende di conciliare la produttività mobile con le esigenze di security.

Il binomio Accellion Mobile App + MobileIron AppConnect offre le seguenti funzionalità: …[continua]

Tratto dall'articolo originale di ZDNet

zdnet logo

Un recente studio di una delle più importanti società di ricerca globali rivela che molto probabilmente entro il 2017 la metà delle organizzazioni dei paesi sviluppati e di quelli emergenti avrà imposto una policy per il BYOD - Bring Your Own Device, ammettendo quindi l'uso di smartphone, tablet, e laptop personali in azienda in maniera controllata e regolamentata.

Alcuni interessanti elementi emersi dalla ricerca sono i seguenti: ... [continua]

mobileiron

MobileIron, leader globale in Mobile Device Management, ha rilasciato un importante aggiornamento relativo a Mobile@Work, l'applicazione che permette di integrare i dispositivi mobili degli utenti con l'infrastruttura e i dati aziendali.

Le novità di Mobile@Work v5.6.2:

- Whitelist di applicazioni autorizzate ad aprire i documenti tramite Docs@Work (disponibile dalla versione della piattaforma MobileIron VSP 5.5)
… [continua]

accellion

Il BYOD - Bring Your Own Device è sempre più presente nelle organizzazioni, che si trovano a dover affrontare i rischi di perdita di sicurezza e controllo sulle comunicazioni e sulle informazioni.

Con la consumerizzazione dell'IT, gli utenti cercando metodi facili ed immediati per condividere i file e lavorare su di essi attraverso i propri smartphone, tablet e desktop, ricorrendo spesso a servizi cloud pubblici gratuiti che mettono a rischio l'integrità e la riservatezza della informazioni aziendali.

Un servizio cloud privato risolve questa problematica: …[continua]

mobileiron

MobileIron AppConnect supporta ora anche Breezy, un'applicazione che consente di stampare o inviare via fax qualsiasi documento in maniera facile e immediata con il proprio iPhone o iPad.

Breezy consente di stampare un file in 3 diversi modi: … [continua]

accellion


Accellion, leader globale nel Secure Mobile File Sharing per il mondo Enterprise, presenta Mobile Productivity Suite, soluzione integrata basata sulla piattaforma Accellion che consente di creare e modificare documenti di Microsoft Office sui dispositivi mobili in modo facile e sicuro e di condividerli in maniera protetta, anche tramite email.

Prima sul mercato nel suo genere, potenzia notevolmente la produttività mobile delle aziende, abilitando gli utenti a compiere molteplici operazioni sui documenti e a condividerli in totale sicurezza sui propri smartphone e tablet iOS.

In particolare, Mobile Productivity Suite consente di: ... [continua]

Tratto dall'articolo originale di Lineaedp, MAT Edizioni.

lineaedp

I CIO italiani, cinesi e brasiliani credono sempre di più nella Mobility. A confermarlo è un'indagine di Accenture, che ha rilevato come i responsabili dei sistemi informativi siano sempre di più propensi a investire in tale settore, arrivando a destinargli otre un terzo dell'intero budget It.

Secondo lo studio, infatti, ben il 79% dei CIO ritiene che la Mobility sarà uno dei settori che in futuro produrrà significativi profitti, e per questo motivo molti di essi investiranno tra il 31 e il 40% del loro budget (contro il 19% dichiarato dai CIO lo scorso anno) in queste tecnologie… [continua]

mobileiron

MobileIron AppConnect  supporta ora anche mobileEcho, un'applicazione che consente l'accesso facile, sicuro e gestito ai file tramite iPhone ed iPad utilizzati per lavoro o nelle scuole. mobilEcho garantisce agli utenti di poter accedere in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo ai propri file, incrementando la produttività mobile e le possibilità di collaboration.

mobileEcho consente accesso diretto o tramite proxy ai file residenti sui Windows Server e sui server SharePoint 2007 e 2010, i server activEcho e la maggior parte degli altri file server e dispositivi NAS.

mobilEcho fa parte dell'ecosistema di MobileIron AppConnect… [continua]

Liberamente tratto dall'articolo di Business Insider "How The iPad Totally Changed The World In Just Three Years"

business-insider-logo full 600

L'iPad, il tablet delle meraviglie marchiato Apple, ha da poco compiuto 3 anni ed è tempo di bilanci. Non c'è molto da dire, in effetti, se non che l'iPad sia l'oggetto tecnologico che ha registrato la crescita più rapida della storia in assoluto.

Oggi, nessuno penserebbe ad un mondo senza tablet - e l'iPad, per ora, resta il tablet per eccellenza nel nostro immaginario collettivo. Eppure 3 anni fa, quando il compianto Steve Jobs lo ha presentato al mondo, l'accoglienza è stata piuttosto fredda o addirittura indifferente, come se l'iPad fosse l'ultimo "giocattolino" del colosso della mela mangiata che a quel punto poteva anche permettersi di darsi alla gadgettistica elitaria, trainato dalle smisurate vendite di iMac, iPod e iPhone, pazienza se l'iPad non rispondeva a nessuna vera esigenza del mondo consumer né tanto meno di quello business.

Niente di più sbagliato!

...

Dal blog ufficiale di MobileIron. Post a cura di Tomas Vetrovsky - Director Product Management

mobileiron

Ultimamente una delle domande più frequenti che ricevo al supporto di Windows Phone 8 è: "Dove'è il client MobileIron nel Windows Phone Store?"

La risposta è: MobileIron supporta Windows Phone 8 dalla fine del 2012, ma non serve disporre di alcun client per fare la registrazione iniziale dei dispositivi (enrollment) da mettere sotto gestione.

Questo perché in Windows Phone 8 il codice di registrazione del telefono è già integrato completamente nel sistema operativo. A questo link è possibile scaricare un documento di Microsoft che spiega come questo fatto accresca la sicurezza generale del dispositivo.

Come funziona?…[continua]

accellion

Accellion, leader globale nel Mobile File Sharing sicuro di classe enterprise, ha pubblicato il whitepaper "Strategy for Securing Mobile Content: 5 Key Guidelines", che approfondisce le strategie più efficaci per tenere al sicuro i contenuti fruiti ed elaborati sui dispositivi mobili senza compromettere la user experience.

Le aziende worldwide sono comprensibilmente entusiaste del Mobile Computing, un mondo composto di tecnologie potenti e facili da usare che consentono di ottenere grandi benefici in termini di produttività e velocità, incontrando anche la soddisfazione degli utenti.

Ma a fianco degli indiscutibili vantaggi, il Mobile Computing presenta anche degli indiscutibili rischi, specialmente legati alla sicurezza dei dati… [continua]

mobileiron

MobileIron App Connect supporta ora anche EBF.CONNECTOR, applicazione client-server che consente a manager, project manager e sales di accedere a dati aziendali ed applicazioni di back end come SAP, Oracle e MS Exchange attraverso i propri iPhone e iPad in real time, da tutto il mondo e in totale sicurezza.

Con EBF.CONNECTOR basta un click per accedere alle informazioni corporate necessarie, così che i tempi e i costi di coordinamento fra lo staff esterno e quello interno si riducono drasticamente. Inoltre, durante le visite ai clienti non sarà più indispensabile avere con sé un laptop: un iPad sarà perfettamente in grado di mostrare tutte le informazioni utili e di gestire il back office delle attività... [continua]

iPass-logo mobileiron

MobileIron, leader globale in Mobile Device Management, e iPass, leader in Enterprise Mobility, hanno pubblicato l'interessante "2013 Mobile Enterprise Report", corredato dall'infografica che riportiamo. Il Report raccoglie i risultati di uno studio effettuato su 477 Responsabili IT in tutto il mondo e rivela che fra le maggiori preoccupazioni vi sono l'aumento dei costi legati alla Mobility e la perdita di controllo portata dal BYOD - Bring Your Own Device.

La maggior parte degli intervistati (57%) crede che nel 2013 i costi di roaming per la propria azienda saliranno e di questi l'8% crede che aumenteranno addirittura più del 25%... [continua]

JoomShaper