News

Mobile Device Management per l'Enterprise

  • Home
    Home This is where you can find all the blog posts throughout the site.
  • Categories
    Categories Displays a list of categories from this blog.
  • Tags
    Tags Displays a list of tags that have been used in the blog.
  • Login
    Login Login form

BlackBerry nella strategia di CleverMobile Distribution

Posted by on in Mobile Device Management
  • Font size: Larger Smaller
  • Hits: 681
  • Subscribe to this entry
  • Print
BlackBerry ha cambiato pelle ma forse neppure così tanto! E' un'azienda sempre meno focalizzata sui dipositivi mobili e sempre più sulla sicurezza, sul software e sulle soluzioni di Enteprise Mobility Management. Una focalizzazione che nasce da investimenti sui punti di forza di una proposizione che avevano reso possibile il successo mondiale dell'azienda. Punti di forza traducibili in strumenti, ben conosciuti dagli IT manager delle aziende, che offrono elementi di elevata affidabilità, solidità e convenienza nella gestione della sicurezza di realtà diventate Mobile.

Con un'intervista al periodico online Digital4trade, Antonio Serra, Sales and Marketing Director di CleverMobile Distribution ha illustrato la partnership con BlackBerry annunciando il ritorno in Italia di un Brand che sembrava scomparso dai radar delle imprese italiane, pur essendo rimasto nel cuore e nei desiderata di molti IT manager d'azienda per la qualità e l'affidabilità delle piattaforme di back office BlackBerry che offrivano sicurezza e affidabilità delle reti di dispositivi Mobili in uso. Oggi BlackBerry ha abbandonato i suoi dispositivi dotati di tastiera QWERTY per focalizzarsi sulle piattaforme BES (BlackBerry Enetrorise Server) che quella sicurezza e affidabilità hanno sempre garantito.

La decisione di CleverMobile Distribution di inserire nella propria offerta un Brand importante come BlackBerry nasce dalla percezione dell'attualità e qualità delle soluzioni tecnologiche di BlackBerry ma è anche una scelta strategica, finalizzata a diventare sul mercato italiano un Ultra Value Added Distributor focalizzato esclusivamente sul mondo del mobile.

Le soluzioni BlackBerry vanno a complementare e a integrarsi con quelle dei vendor di cui CleverMobile è già distributore italiano. Brand come MobileIron, Wandera, Accellion, Titus e Globalscape. Vendor leader mondiali in ognuno dei segmenti di mercato da essi presidiati con i loro marchi e prodotti e che CleverMobile Distribution ha scelto per costruire una proposizione di qualità equilibrata, integrata e capace di soddisfare tutti i bisogni in ambito di Enterprise Mobility e trasformazione digitale delle aziende.

 

Con la distribuzione delle soluzioni di BlackBerry questa proposizione si arricchisce di strumenti unificati di EMM (Enterprise Mobility Management) o UEM (Unified Endpoint Manager), per usare la terminologia con cui BlackBerry racconta il suo ecositema e le sue soluzioni multipiattaforma per la sicurezza e il mobile management. Un ecosistema software arricchito da innumerevoli soluzioni di file sharing e per la collaborazione aziendale, per la gestione delle situazioni di crisi (Athoc), per l'autenticazione basata su token, per la crittgrafia delle elefonate ma anche soluzioni per l'IoT (EoT - Enterprise of Things come le chiama BlackBerry) e molto altro.

L’obiettivo di CleverMobile è di facilitare le azioni dei partner di canale nel costruire proposizioni commerciali in sintonia con i bisogni dei clienti ma anche integrate con soluzioni diverse da quelle di BlackBerry. Con la scelta di CleverMobile Distribution, BlackBerry crea un canale alternativo a quelli tradizionali e da tempo identificati nei provider telefonici. Una scelta che è stata motivata dalla strategia di CleverMobile Distribution, da sempre focalizzata sul Mobile.

Per contribuire alla crescita del suo canale di partner e system integrator che hanno deciso di adottare e integrare le soluzioni BlackBerry nella loro proposizione e nelle loro strategie commerciali, CleverMobile Distribution sta organizzando due eventi italiani. Un roadshow con due tappe, una a Milano il 19 di aprile e una a Roma il 10 maggio.  Durante i due eventi verrà illustrata in dettaglio la proposizione BlackBerry ma soprattutto verranno fornite informazioni e conoscenze utili ad alimetare o rafforzare le motivazioni di clienti e potenziali clienti a scegliere e acquistare soluzioni BlackBerry, magari integrandole con quelle degli altri vendor distribuite da CleverMobile Distribution in Italia.

Per chi volesse leggere per intero l'intervista a Antonio Serra può andare a questo indirizzo web.

Rate this blog entry:
0
Trackback URL for this blog entry.

Dirigente d’azienda, filosofo e tecnologo, Carlo Mazzucchelli è il fondatore del progetto editoriale SoloTablet dedicato alle nuove tecnologie e ai loro effetti sulla vita individuale, sociale e professionale delle persone. Esperto di marketing, comunicazione e management, ha operato in ruoli manageriali e dirigenziali in aziende italiane e multinazionali. Focalizzato da sempre sull’innovazione ha implementato numerosi programmi finalizzati al cambiamento, ad incrementare l’efficacia dell’attività commerciale, il valore del capitale relazionale dell’azienda e la fidelizzazione della clientela attraverso l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia e approcci innovativi. Giornalista e writer, communication manager e storyteller, autore di e-book, formatore e oratore in meeting, seminari e convegni. È esperto di Internet, social network e ambienti collaborativi in rete e di strumenti di analisi delle reti social, abile networker, costruttore e gestore di comunità professionali e tematiche online. Ha pubblicato 16 e-book nella collana Technovisions di Delos Digital.


JoomShaper