News

Mobile Device Management per l'Enterprise

  • Home
    Home This is where you can find all the blog posts throughout the site.
  • Categories
    Categories Displays a list of categories from this blog.
  • Tags
    Tags Displays a list of tags that have been used in the blog.
  • Login
    Login Login form
Recent blog posts

iPass-logo mobileiron

MobileIron, leader globale in Mobile Device Management, e iPass, leader in Enterprise Mobility, hanno pubblicato l'interessante "2013 Mobile Enterprise Report", corredato dall'infografica che riportiamo. Il Report raccoglie i risultati di uno studio effettuato su 477 Responsabili IT in tutto il mondo e rivela che fra le maggiori preoccupazioni vi sono l'aumento dei costi legati alla Mobility e la perdita di controllo portata dal BYOD - Bring Your Own Device.

La maggior parte degli intervistati (57%) crede che nel 2013 i costi di roaming per la propria azienda saliranno e di questi l'8% crede che aumenteranno addirittura più del 25%... [continua]

image

ABI Research, società di ricerca globale specializzata nei mercati hi-tech, ha pubblicato uno studio secondo il quale entro la fine del 2013 saranno in circolazione circa 1.4 miliardi di smartphone: 798 milioni avranno come sistema operativo Android (57% di market share), 249 milioni Apple iOS (21%), 45 milioni Windows Phone (3%) e 20 milioni BlackBerry 10.

Boom previsto per Android, quindi, che nel third-quarter del 2012 ha registrato il 70% della quota di mercato globale... [continua]

mobileiron

MobileIron ha di recente rilasciato la versione 5.6.0. di Mobile@Work, l'applicazione che permette di integrare i dispositivi mobili degli utenti con l'infrastruttura e i dati aziendali. In particolare consente di:

  • Configurare automaticamente i dispositivi per accedere alle reti Wi-Fi e VPN aziendali
  • Accedere in maniera protetta ad email, allegati e ad altre risorse aziendali
  • Visualizzare i documenti archiviati nello SharePoint aziendale e salvarli in locale
  • Testare e profilare la velocità della connessione di rete e geo-localizzare i risultati
  • Inviare facilmente all'IT aziendale i dati relativi ai problemi di connessione
  • Autenticarsi alle applicazioni sicure di MobileIron AppConnect

La nuova versione 5.6.0 aggiunge le seguenti funzionalità: ... [continua]


Le applicazioni mobili stanno trasformando il business delle aziende in maniera radicale e tutte le grandi organizzazioni sono impegnate a costruire un programma di sviluppo e adozione delle applicazioni mobili.

Le Business App di prima generazione non possedevano sufficienti requisiti di usabilità e di supporto e quindi non hanno riscosso il successo sperato da parte degli utenti. Quali lezioni abbiamo imparato negli ultimi due anni?

Questo webinar approfondisce attraverso casi concreti, sfide e best practice gli aspetti fondamentali di un Mobile Program di successo.

GUARDA IL WEBINAR

Hits: 2757

logo-samsung

Samsung ha di recente rilasciato KNOX™, soluzione end-to-end che offre sicurezza avanzata ai dispositivi e ai dati in essi contenuti, proteggendo dall’hardware alle applicazioni.

KNOX incorpora Security Enhanced (SE) Android, il sistema sviluppato dalla NSA (National Security Agency), e i servizi di Integrity Management implementati sia a livello hardware che nel framework Android... .. [continua]

Hits: 11254

accellion

Accellion ha annunciato nuove funzionalità per kitepoint, la propria soluzione di Mobile Faile Sharing sicuro che consente di accedere, modificare e salvare informazioni all'interno dei sistemi di gestione dei contenuti aziendali (Enterprise Content Management - ECM).

Con questa nuova versione di kietpoint sarà possibile:
- Utilizzare su dispositivi mobili Sharepoint e Windows File Shares, senza necessità di una VPN
- Scaricare, modificare, condividere in collaboration e salvare file di Word, Excel e Power Point in maniera immediata
- Garantire la sicurezza del documento durante il suo intero ciclo di vita
- Sfruttare al meglio le risorse dell'infrastruttura enterprise: sistemi, policy e personale

... [continua]

Dal blog ufficiale di MobileIron. Post a cura di Josh Sirota, Principal Architect.

mobileiron

I recenti attacchi ai desktop degli sviluppatori di Facebook, Apple, Microsoft, Twitter ed altri colossi fornisce lo spunto per un confronto fra Desktop Security e Mobile Security, allo stato dell'arte odierno.

In tali attacchi, l'accesso ai dati corporate è avvenuto tramite vulnerabilità del software per il desktop, in particolare un plugin per il browser.

Come si sono comportati i Desktop Admin?

Step 1: Hanno identificato quanti desktop stavano utilizzando la versione del software vulnerabile.
Step 2: Hanno aggiornato, disabilitato o rimosso il software vulnerabile.
Step 3: Hanno informato via email lo staff dicendo che i desktop erano sotto aggiornamento, dando modo all'IT di prendere tempo ma creando disagi ai collaboratori che hanno dovuto accettare passivamente questo provvedimento.

Ma anche il mondo dei desktop sta cambiando… [continua]

accellion

Accellion ha ricevuto la più alta votazione possibile, ("Strong Positive") da Gartner, prestigiosa società internazionale di analisi e ricerca in ambito ICT, nel recente MarketScope “Enterprise File Synchronization and Sharing".

Gartner ha rilevato come le soluzioni enterprise di sincronizzazione e condivisione file (EFSS) incrementino la produttività e la collaborazione fra gli utenti mobili che utilizzano diversi dispositivi, come smartphone e tablet, oltre che il PC.

Le organizzazioni devono sviluppare sistemi coerenti di EFSS per gestire e proteggere le proprie informazioni. La mancanza di strumenti o piani di questo tipo espone le aziende al rischio concreto di perdere dati sensibili a causa dell'uso incontrollato da parte degli utenti di sistemi personali per scambiare informazioni, quali ad esempio servizi cloud consumer… [continua]

Posted by on in BYOD

huffington-logo

Oggi sempre più aziende si stanno aprendo al Bring Your Own Device: ne hanno compreso i benefici in termini di soddisfazione e produttività degli utenti e sanno che oggi è possibile adottare misure di sicurezza per evitare la dispersione o la manomissione dei dati.

Smartphone e tablet, uniti al proliferare delle applicazioni business oriented, consentono una grande personalizzazione degli utilizzi in base al profilo degli utenti, al tipo di device e alle esigenze lavorative.

Quali sono i 5 vantaggi principali del BYOD?

... [continua]

Hits: 51496

clevermobile

Le applicazioni mobili stanno trasformando il business delle aziende in maniera radicale. Oggi tutte le grandi organizzazioni sono impegnate a costruire un programma di sviluppo e adozione delle applicazioni mobili in azienda. Le Business App di prima generazione non possedevano sufficienti requisiti di usabilità e di supporto e quindi non hanno riscosso il successo sperato da parte degli utenti.

Quali lezioni abbiamo imparato negli ultimi due anni di sviluppo del Mobile all'interno delle organizzazioni?... [continua per registrarti]

mobileiron

MobileIron, società leader in Mobile Device Management, ha ricevuto il titolo di "Best Enterprise Mobile Service" durante il prestigioso 18° GSMA Mobile World Congress di Barcellona, grazie all'innovatività della propria piattaforma di MDM, in grado di rispondere sia alle richieste degli utenti che a quelle dell'IT.

MobileIron VSP V5 è la prima soluzione integrata di Mobile Device Management in grado di offrire un servizio completo di secure management per applicazioni, documenti e dispositivi mobili.

L'esigenza... [continua]

Gli specialisti in Mobile Device Management di MobileIron hanno annunciato questo mese il rilascio di un browser sicuro per iPhone e iPad dedicato specificamente al mondo enterprise, rispondendo alle richieste del Bring Your Own Device.

Web@Work, avanzato enterprise mobile browser, estende le funzionalità di sicurezza e controllo della piattaforma MobileIron attualmente disponibili per i dispositivi mobili anche al browser, facilitando l'attività di gestione e controllo delle Web App per gli IT Manager. Questo consentirà anche di applicare e rinforzare le stesse policy di security sia per le applicazioni native che per quelle web basate su HTML5... [continua] 

accellion

Accellion, leader nel Mobile File Sharing per il mondo enterprise, ha lanciato la Mobile Productivity Suite, che combina funzionalità di creazione e modifica di contenuti mobili con opzioni di sincronizzazione e File Sharing sicuri. Accellion ha dichiarato che questa è la prima suite disegnata per ottimizzare la produttività mobile delle aziende, consentendo agli utenti di creare, modificare, visualizzare e condividere in totale sicurezza i documenti Microsoft Office su smartphone e tablet iOS... [continua]

the guardian

In questo interessante articolo Paul Stonadge, Head of Enterprise Mobility in Vodafone, approfondisce quali sono i trend di Mobility in atto nelle organizzazioni di tutto il mondo.

Garantire un flusso costante di informazioni facilmente reperibili e consentire ai propri collaboratori di accedere ai dati aziendali senza limiti geografici e di device sono forti driver di crescita e rispondono alle aspettative degli utenti, ma pongono anche serie questioni di Security, Privacy e Management, che non possono essere relegate solo al reparto IT ma devono essere affrontate in termini di strategia globale di business… [continua]

mobileiron

MobileIron, leader nella gestione sicura di applicazioni, documenti e dispositivi mobili, ha annunciato il supporto per BlackBerry 10. Grazie alla piattaforma di MDM MobileIron, oggi i reparti IT possono gestire i BlackBerry aziendali attraverso la stessa console che utilizzano per i dispositivi iOS, Android e Windows Phone 8.

Le organizzazioni possono utilizzare MobileIron per:

- Tenere traccia dell'inventario dei BlackBerry, sia quelli corporate che quelli personali degli utenti (BYOD)
- Proteggere il traffico email con MobileIron Sentry
- Proteggere i dati scambiati via email grazie alla crittografia e alle password policy
- Formattare da remoto il device (Wipe)

... [continua]


CleverMobile Solutions ha raccolto le best practice dei propri Vendor, leader globali in Enterprise Mobility, ed ha assemblato il "BYOD Toolkit", un insieme di documenti strategici e operativi che le aziende possono utilizzare per abbracciare il BYOD in breve tempo e in tutta tranquillità.

In questo webinar di 45 minuti approfondiamo gli elementi principali del BYOD Toolkit.

Speaker: Gary McConnell, Partner CleverMobile Solutions ed esperto di MDM e BYOD.

GUARDA IL WEBINAR

Hits: 4489

accellion

Colman Murphy è Director of Product Marketing per Accellion, leader globale in Secure Mobile File Sharing. Conta 20 anni di esperienza nel marketing di prodotto delle soluzioni software rivolte al mondo enterprise, ma anche ai mercati consumer e prosumer.

In questa interessante intervista a cura di Bryant Duhon, Editor per AIIM - The Global Community of Information Professionals - Murphy approfondisce aspetti quali l'esigenza crescente di accesso mobile sicuro ai dati aziendali, il dilagare del Bring Your Own Device e come gestirlo, che cosa si intende per MDM e Content Management, File Sharing versus FTP, l'importanza di affiancare alla tecnologia le policy di comportamento corrette... [continua]

Posted by on in BYOD

venture-beat-logo

Abbiamo di recente pubblicato il webinar "Come affrontare le sfide del BYOD" ed effettivamente l'argomento Bring Your Own Device è sempre più caldo e challenging per le imprese di tutto il mondo.

Oggi la maggior parte delle organizzazioni worldwide (81%) consente ai collaboratori di utilizzare i propri dispositivi mobili personali e il 56% ne ha "codificato" l'adozione secondo specifiche linee guida, come rivela un recente studio condotto da iPass e MobileIron, entrambe società leader in Enterprise Mobility a livello globale.

"Con l'introduzione negli ambienti di lavoro di una molteplicità di dispositivi e sistemi operativi, gli IT Manager si trovano ad affrontare sfide sempre maggiori, nel tentativo di proteggere le informazioni aziendali e contenere i costi di roaming" - dichiara Barbara Nelson, CTO di iPass. "E quando i budget di Mobility sono gestiti da dipartimenti diversi rispetto all'IT, contenere tali costi è molto difficile"... [continua]

clevermobile

Sempre più organizzazioni si trovano ad affrontare le sfide del Bring Your Own Device e sono determinate a sfruttarne tutti i benefici. Per far questo servono le strategie e gli strumenti giusti, che garantiscano un'adozione sicura e controllata dei dispositivi mobili personali negli ambienti di lavoro. CleverMobile Solutions ha raccolto le best practice dei propri Vendor, leader globali in Enterprise Mobility, ed ha assemblato il "BYOD Toolkit", un insieme di documenti strategici e operativi che le aziende possono utilizzare per abbracciare il BYOD in breve tempo e in tutta tranquillità... [continua per registrarti]

video mobileiron

Questo nuovo video emozionale di MobileIron racconta la visione dell'innovativa società di Palo Alto, che mira a rinnovare il business dei propri clienti rendendoli dei campioni in Enterprise Mobility, ovvero delle "Mobile First Companies".

Bob Tinker, CEO, spiega con semplicità e passione perché grazie alla piattaforma virtuale di Mobile Device Management MobileIron è possibile gestire in sicurezza ed efficienza tutti i dispositivi mobili aziendali, senza compromettere la user experience, anzi: come sottolinea Ojas Rege, CIO e Vice President of Strategy, con MobileIron si ottiene "The Holy Grail of Enterprise Computing: users love it, use it, business is successful and IT succeeds"...

GUARDA IL VIDEO

Hits: 4251
JoomShaper