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Mobile Device Management per l'Enterprise

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Webinar GDPR: visibilità e controllo dei dati dei clienti.

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WEBINAR ACCELLION

Mercoledì 31 gennaio 2018

Per partecipare

La scadenza per la confomità al GDPR si avvicina. Molte aziende e organizzazioni sono impegnate in una corsa che ha come destinazione il 24 di maggio e obiettivo la compliance dei sistemi e dei processi aziendali alle direttive europee.

Chi è impegnato nel rendere possibile di arrivare alla meta e alla compliance GDPR sa di avere un compito impegnativo, più facile a dirsi che a tradursi in realtà. Conoscere con precisione quali siano i dati dei cittadini europei presenti nei sistemi informativi aziendali e la loro distribuzione (file sharing, Cloud, sistemi di storage e di content management, applicazioni, ecc.), in modo da poterli proteggere, cancellare, permetterne l'accesso, non è semplice.

I dati a cui prestare attenzione sono numerosi e diversi. Sono dati relativi a informazioni personali come nome e cognome, email, numeri di telefono, ma anche firme, fotografie, indirizzi IP, e molto altro. Tutti questi dati possono essere prima o poi condivisi all'interno dell'organizzazione, tra colleghi, ma anche all'esterno, con partner e/o consulenti e personale tecnico.

Dal 24 maggio la condivisione esterna all'azienda dovrà sottostare alla compliance GDPR dei sistemi e dei processi.

Sapere con precisione dove questi dati risiedono, chi può accedervi e come vengono utilizati non serve solo a verificare il livello di compliance GDPR raggiunta/raggiungibile ma soprattutto a trovare quella serenità e tranquillità solitamente garantita da sonni ristoratori e sogni rilassati e piacevoli.

Chi desiderasse saperne di più può partecipare al Webinar GDPR che Accellion ha organizzato. Il webinar è celendarizzato per il giorno 31 gennaio 2018, alle ore 19.

Sarà proposto da Dark Reading e tratterà i seguenti temi:

  • come guadagnare la visibilità dei dati condivisi all'esterno dell'azienda
  • come bloccare accessi non autorizzati ai dati aziendali
  • come tracciare il flusso dei dati e delle informazioni all'interno dell'organizzazione
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Dirigente d’azienda, filosofo e tecnologo, Carlo Mazzucchelli è il fondatore del progetto editoriale SoloTablet dedicato alle nuove tecnologie e ai loro effetti sulla vita individuale, sociale e professionale delle persone. Esperto di marketing, comunicazione e management, ha operato in ruoli manageriali e dirigenziali in aziende italiane e multinazionali. Focalizzato da sempre sull’innovazione ha implementato numerosi programmi finalizzati al cambiamento, ad incrementare l’efficacia dell’attività commerciale, il valore del capitale relazionale dell’azienda e la fidelizzazione della clientela attraverso l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia e approcci innovativi. Giornalista e writer, communication manager e storyteller, autore di e-book, formatore e oratore in meeting, seminari e convegni. È esperto di Internet, social network e ambienti collaborativi in rete e di strumenti di analisi delle reti social, abile networker, costruttore e gestore di comunità professionali e tematiche online. Ha pubblicato 16 e-book nella collana Technovisions di Delos Digital.


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