News

Mobile Device Management per l'Enterprise

  • Home
    Home This is where you can find all the blog posts throughout the site.
  • Categories
    Categories Displays a list of categories from this blog.
  • Tags
    Tags Displays a list of tags that have been used in the blog.
  • Login
    Login Login form

CleverMobile Distribution annuncia l’erogazione dei servizi di Enteprise Mobile Security di Wandera attraverso un data center italiano

Posted by on in Mobile Device Security
  • Font size: Larger Smaller
  • Hits: 276
  • Subscribe to this entry
  • Print

b2ap3_thumbnail_Datacenter.png

Da oggi le aziende italiane che utilizzano le soluzioni di Enterprise Mobile Security e Data Management di Wandera hanno una garanzia in più per la sicurezza e la privacy dei propri dati mobile, grazie all'erogazione dei servizi da un data center italiano fornito da IBM. A darne notizia è CleverMobile Distribution, che da diversi anni distribuisce in Italia con successo le soluzioni Wandera, considerata tra i principali fornitori di soluzioni per la protezione dei dati mobile, la riduzione dei costi e la raccolta in tempo reale di informazioni sul loro utilizzo.

"In un panorama normativo sul tema privacy e protezione dei dati in particolare fermento e in continua evoluzione - commenta Antonio Tonani, managing partner di Clever - l'ampiamento della propria infrastruttura, con l'erogazione dei servizi da un data center allocato in Italia, è la dimostrazione dell'impegno e dell'attenzione di Wandera verso i clienti locali e il nostro mercato. Questa scelta è la risposta a specifiche esigenze di privacy manifestate da alcune aziende particolarmente sensibili al tema della riservatezza delle informazioni e che desiderano che i propri dati rimangano entro i confini nazionali, e di cui d'ora in poi potranno beneficiare tutti i clienti Wandera."

Wandera fa parte del portafoglio di soluzioni distribuite da CleverMobile Distribution dedicate al mondo dell'enterprise mobility, selezionate tra i migliori vendor mondiali con cui instaura sinergie e collaborazioni dirette nell'interesse di partner e clienti. La piattaforma di Enterprise Mobile Security e Data Management di Wandera è una componente chiave nelle strategie di mobility aziendale, a fianco dell'Enterprise Mobility Management (EMM). L'unione di queste due soluzioni consente infatti di effettuare controlli più completi della mobility, per fornire una migliore gestione dei dispositivi e delle minacce e ottimizzarne l'utilizzo.
Wandera è una realtà in forte espansione, inserita nel 2016 nella Gartner Market Guide for Mobile Threat Defense Solutions tra i pochi vendor valutati che forniscono funzionalità in tutte le quattro aree chiave in ambito MTD (Mobile Threat Defense), e riconosciuta per l'innovazione delle proprie soluzioni da primarie società di ricerca come IDC, Forrester e 451 Research.

Solo nell'ultimo anno, le soluzioni Wandera hanno bloccato più di 8 milioni di minacce per oltre 500 aziende clienti, tra cui alcune delle principali società del settore assicurativo, asset management, retail banking, trasporti, studi legali e professionali. Le sue soluzioni sono considerate attendibili da sei delle prime 10 società di consulenza mondiali, inoltre Wandera ha aumentato i propri clienti Fortune 500 di cinque volte.
Solo lo scorso anno, la sua piattaforma ha analizzato oltre 700.000 applicazioni uniche e tracciato più di 12 milioni di domini web unici per conto dei propri clienti; più del doppio rispetto al 2015.

Wandera rientra nel gruppo di soluzioni e servizi che CleverMobile Distribution offre al canale dei rivenditori a valore aggiunto, in grado di rispondere alle diverse esigenze delle aziende che stanno cambiando i propri processi verso la mobilità come piattaforma primaria, adottando il modello Mobile First. [Approfondisci]

Rate this blog entry:
0
Trackback URL for this blog entry.
JoomShaper