Prevenire e rilevare la perdita di dati dovuta a minacce interne

Solution Brief

La maggior parte delle organizzazioni si affida a soluzioni tecnologiche per evitare la perdita di dati dall’interno, ma non è possibile prevenire le minacce interne se prima non si identificano quali sono i dati da proteggere, si implementano policy tecnologiche rigorose per prevenire le violazioni e si raccolgono informazioni sulle attività degli utenti, per individuare anomalie e rischi legati all’utilizzo dei dati.

Scarica il documento per conoscere come TITUS può aiutare la tua organizzazione a:

  1. Identificare i dati non strutturati
  2. Cambiare il comportamento degli utenti
  3. Aumentare il senso di responsabilità degli utenti
  4. Evitare errori e far rispettare le policy
  5. Proteggere le informazioni
  6. Rilevare rischi e minacce

 

SCARICA ORA 

 

Rendere gli utenti responsabili della sicurezza delle informazioni

Analyst Report


Persone, Processi, Tecnologie. Ormai tutti sappiamo che per avere successo in ogni progetto, in particolare in quelli che riguardano la trasformazione aziendale, questi tre ambiti devono essere coinvolti e allineati tra loro. Sfortunatamente, spesso la trasformazione del business si focalizza esclusivamente sulla implementazione tecnologica e sui processi di cambiamento, senza pensare all’aspetto fondamentale delle “persone”.

Quindi perché abbiamo evitato di coinvolgere le persone? Queste ricoprono un ruolo chiave nel processo di sicurezza delle informazioni. Gartner e TITUS sono convinti che si possa implementare - e far rispettare - una strategia sicurezza delle informazioni ponendo l’utente al centro.

Scarica il white paper TITUS per sapere come passare alla “people-centric security” e comprendere come coinvolgere gli utenti nella protezione delle informazioni.

SCARICA ORA

  

Clever Mobile Solutions è un brand Clever Consulting, Iron partner MobileIron. Per info e richieste di demo scrivi a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o telefona allo 02 80 50 97 34.

JoomShaper